Home > Cosa facciamo > Premi Lions > Premio 2021 – personale ASL locale coinvolto nelle attività anti-COVID

Premio 2021 – personale ASL locale coinvolto nelle attività anti-COVID

Sabato 22 maggio, in ospedale, in occasione della festa di S. Giulia, consegna del Premio LIONS alla presenza del sindaco ad Alessio Bertini, direttore del Pronto Soccorso (il reparto che diagnosticò il primo caso di Coronavirus a Livorno), ma destinato collettivamente al personale ASL locale coinvolto nelle attività anti-COVID. Pe la prima volta è stata utilizzata la scannerizzazione in 3D della statuetta dell’Ercole Labrone, presente nel Museo della Città, appositamente realizzata dalla ditta livornese Area3D: dalla scannerizzazione (che sarà riutilizzata anche per i futuri Premi Lions) è stata ottenuta la copia in resina che, una volta dipinta a mano, dall’Arch. Alessandro Parlanti di Area3D, è stata posta in un cofanetto ed è stata accompagnata da una pergamena con dedica e motivazione.