Home > Chi siamo

Cos'è il Lions?

Liberty Intelligence Our Nation’s Service
(Libertà Conoscenza Servizio della nostra nazione)

Il Lions Club International è la più grande organizzazione al mondo con finalità di servizio.
Fondata nel 1917 negli USA si è rapidamente diffusa nel mondo fino ad essere rappresentata in oltre 200 Paesi.

L’associazione conta oltre 1.300.000 Soci appartenenti a circa 45.000 Club dei quali oltre 47.000 Soci in Italia distribuiti in quasi 1.300 Club: in Toscana  (Distretto 108LA) circa 3.700 Soci in oltre 90 club, a Livorno 120  Soci in 2 Club.

Amico di Melvin Jones: Riconoscimento a Lions impegnati.
Gemellaggi tra Club Lions: Politiche di confronto e di dialogo.

Gli scopi del Lions non sono rivolti alla tutela degli iscritti ma sono indirizzati all’interesse per gli altri con nobiltà  d’animo, intuizione,senso di civica responsabilità e di umana solidarietà.

Il nostro mottoWe Serve, Noi Serviamo

I nostri scopi

• Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo.
  • Promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza.
  • Prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
  • Unire i club con i vincoli dell’amicizia e della reciproca comprensione.
  • Stabilire una sede per la libera ed aperta discussione di tutti gli argomenti di interesse pubblico, con la sola eccezione della politica di partito e del settarismo confessionale.
  • Incoraggiare le persone che si dedicano “servizio” a migliorare la loro comunità senza scopo di lucro ed a promuovere un costante elevamento del livello di efficienza e di serietà morale negli affari, nelle professioni, negli incarichi pubblici e nel comportamento in privato.

Accreditato presso le Nazioni Unite, il Lions viene ascoltato ogni anno all’ONU.