Home > Chi siamo > Struttura

Come siamo organizzati

La struttura del Lions Club Livorno Host prevede l’Assemblea dei soci come unica entità dotata di potere decisionale. La conduzione è affidata ad un Consiglio di 11 elementi, rinnovati biennalmente, diretto da un Presidente eletto annualmente due anni prima di entrare in funzione (2° Vicepresidente).

I ruoli fondamentali nel Consiglio, oltre al Presidente, unico rappresentante legale da ogni punto di vista (civile, penale e fiscale), sono il Cerimoniere, il Segretario ed il Tesoriere.

Fanno automaticamente parte del Consiglio il Presidente dell’anno precedente (Past President), i due Vicepresidenti (1° e 2°) ed il Presidente del Comitato Soci (delegato all’analisi dei nuovi soci), composto da 3 soci e rinnovato elettivamente per un terzo ogni anno.

Il Consiglio è supportato anche da altri Comitati (Service e D’Onore) e da Commissioni, che vengono rinnovati/e annualmente.