Home > News > Primo caminetto dell’anno con la presenza del Sindaco di Livorno Luca Salvetti

Primo caminetto dell’anno con la presenza del Sindaco di Livorno Luca Salvetti

Il LIONS Club Livorno Host ha iniziato subito l’anno con un caminetto nella splendida e suggestiva location del Ristorante in Vernice on The Beach dei Bagni Sama.

Alla presenza di circa 40 soci il Sindaco di Livorno ha piacevolmente presentato con vero spirito di collaborazione i programmi culturali e di rilancio della città per questa estate e per il prossimo autunno ed il Presidente Gian Luca Zingoni ha esposto l’ambizioso programma concordato con il nuovo Consiglio.

Un programma che mantiene la tradizione di tutti i vecchi service ma che vuole cercare di regalare alla città un maggiore coinvolgimento del Club.

Il Primo importante appuntamento sarà infatti subito a Settembre con l’inaugurazione di un opera d’arte contemporanea di riqualificazione urbana da noi commissionata in compartecipazione con Uovo alla Pop: un murale che omaggia le Leggi Livornine e che – realizzato da un artista internazionale – marcherà i principi cari alla città ed alla nostra associazione di Libertà Fratellanza ed Uguaglianza.

Il Club farà poi da capofila nel progetto che dovrebbe coinvolgere anche altri Club service cittadini nella ristrutturazione del Famedio di Montenero donando e cercando di realizzare un progetto di fattibilità a fasi per ridare lustro a questo importante monumento cittadino. Con l’aiuto dell’Ing. Irene Sassetti ieri nostra Socia LEO oggi impegnata nel Consiglio Comunale e dei nostri professionisti ed imprenditori potremo fare veramente un altro bel regalo alla nostra cara Livorno.

La serata ha visto anche la presentazione del nuovo Presidente eletto dei giovani del LEO Club e la prima raccolta fondi per un service caro a molti di noi. Sono infatti molti anni che ogni estate i soci personalmente e tramite il Club si adoperano per aiutare nelle cure e nella riabilitazione Niccolò e la sua mamma.

Partiamo con ambizione forza e coraggio uniti nel nostro motto WE SERVE.