Home > Services per Livorno > L’olio dei LIONS

L’olio dei LIONS

Data di termine: 01.05.2011
Importo: 1800€

Sfruttando la disponibilità del socio Ing. Paolo Chiavaccini, che produce un ottimo olio nella sua tenuta di Montescudaio, il Club ha pagato i puri costi di bottiglia ed etichetta di un lotto di bottiglie ricevute in dono. Le mani operose di svariati soci, consorti dei soci e volontari del Leo Club, hanno poi etichettato le bottiglie nel corso di un pomeriggio/merenda  nella fattoria di Paolo a Montescudaio. Nell’etichetta, oltre alle caratteristiche dell’olio, figura il nostro simbolo e la finalità del Service. Abbiamo poi, attraverso appositi banchetti di distribuzione realizzati e gestiti da noi stessi,venduto l’olio. Il ricavato è andato  ad aiutare un gruppo di persone “Diversamente Abili” a sviluppare un’iniziativa di “Ortoterapia” che sta dando già notevoli successi per quanto riguarda la socializzazione, la comunicazione e l’impegno di queste persone impegnandole a a coltivare un vasto orto a Valle Benedetta ed a vendere i prodotti dell’orto per l’auto-sostentamento dell’iniziativa. Il club ha consegnato presso l’orto stesso delle attrezzature di lavoro comprate con il ricavato del service.

Un’ultima annotazione, riguardo alla qualità dell’Olio : ECCELLENTE !!!