Posizione corrente:

Home > News > Passaggio del Martelletto 2025: L’Ingegnere Massimo Carraresi conclude l’annata, il testimone passa all’Avvocato Stefania Pesce

Passaggio del Martelletto 2025: L’Ingegnere Massimo Carraresi conclude l’annata, il testimone passa all’Avvocato Stefania Pesce


Nel corso della serata, il Club ha salutato la fine di un percorso e l’inizio di una nuova avventura associativa, affidando la guida del nuovo anno all’avvocato Stefania Pesce dopo l’impegno appassionato dell’ingegnere Massimo Carraresi.

Mercoledì 19 giugno si è svolta, in un clima di grande partecipazione ed emozione, la tradizionale cerimonia del Passaggio del Martelletto del Lions Club Livorno Host, evento simbolico che sancisce il passaggio di consegne tra il presidente uscente e quello entrante.

A concludere l’anno lionistico 2024/2025 è stato l’ingegnere Massimo Carraresi, che ha guidato il Club con impegno, spirito di servizio e forte senso della comunità. Durante il suo intervento, il presidente uscente ha ripercorso le principali attività dell’anno, sottolineando i traguardi raggiunti grazie alla collaborazione tra i soci, la coesione del Consiglio Direttivo e il sostegno delle istituzioni locali.

Il martelletto è stato quindi simbolicamente consegnato all’avvocato Stefania Pesce, nuova presidente per l’annata 2025/2026. Nel suo discorso di insediamento, la presidente Stefania ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta, ricordando il valore del servizio lionistico e delineando gli obiettivi futuri: rafforzare la presenza del Club sul territorio, promuovere nuove iniziative di solidarietà e coinvolgere sempre più giovani nei valori del lionismo.

La serata, caratterizzata da un’atmosfera di amicizia e condivisione, si è conclusa con un momento conviviale che ha celebrato il passaggio di testimone e rinnovato lo spirito di servizio che anima il Lions Club Livorno Host da oltre 70 anni.