Home > Services per Livorno > Memorial Galletta

Memorial Galletta

Data di termine: 09.05.2017
Importo: 1070€

Superando chi ha detto che i giovani non sono il futuro bensì il presente, noi del LIONS CLUB LIVORNO HOST potremmo ben dire che sono anche, addirittura il passato. Con queste parole il presidente Marco Rossi ha aperto la serata del club dedicata alla consegna dei Premi Studio ricordando come duri ormai da più di mezzo secolo l’attenzione dei LIONS livornesi ai giovani, dal momento che, sul finire degli anni ’60, la premiazione di un giovane studente liceale comportò in seguito il suo ingresso nel club ed addirittura la sua presidenza.

Uno dei Premi Studio quest’anno è stato dedicao alla memoria del cofondatore del LIONS CLUB di Livorno nel 1956 Enrico Galletta il quale, dal 1950 al 1975, diresse l’ARC (Associazioni Riunite Concerti) che portò in città musicisti mondiali quali Rubinstein e Benedetti Michelangeli. A premiare coll’assegno da 1.000 €  il pianista Jacopo Mai dell’Istituto Mascagni, accompagnato dal M.° Daniel Rivera, il figlio di Enrico, Renato (LIONS da 29 anni), che col fratello Giancarlo aveva cofinanziato il Memorial come fece nel 2013 quando, sotto la presidenza di Maria Grazia Rastelli alla Goldonetta, aveva sostenuto la premiazione di alcune studentesse del Liceo Coreutico Musicale Niccolini-Palli e la produzione del libro ENRICO GALLETTA 55 & 25 che ne ripercorse i dettagli della vita e dell’attività.