Home > Services per Livorno > Medici LIONS in piazza

Medici LIONS in piazza

Data di termine: 07.05.2017
Importo: 2019.3€

Anche nel 2017, come nel 2015 e nel 2016, la Rotonda di Ardenza ha visto una ventina di medici (LIONS e non) prestare gratuitamente la propria disponibilità a visite gratuite dalla mattina alla sera in un gruppo di tende appositamente eretto.

376 le visite in 14 discipline (Cardiologia, Controllo Pressione, Dermatologia, Salute e benessere, Neurologia, Urologia, Oculistica, Odontoiatria, Ortopedia, Pediatria, Ecografia dell’aorta addominale, Spirometria ed Audiometria). Alla fine la più gettonata sarà Oculistica (64 visite), seguita da Ecografia dell’aorta addominale (58) e da Cardiologia (54), colle altre via di seguito.

Ciò che premeva erano anche le offerte, da devolvere in vaccinazioni antimorbillose: 611 € per 695 vaccinazioni, che, raddoppiate da Bill Gates, significheranno altre 1.390 vite salvate.

A metà mattinata è giunto anche l’assessore  Dhimgjini che ha girato tutte le tende chiedendo, alla fine, una consacrazione pure iconica.