Home > Services per Livorno > La nuova immigrazione

La nuova immigrazione

Data di termine: 01.05.2011

Abbiamo organizzato  un interessante Convegno  sul tema della “nuova” immigrazione nella nostra città.  Abbiamo inoltre finanziato gli indumenti sportivi per una squadra di baseball livornese composta in grande prevalenza  da ragazzi dominicani. Il tema verteva sulle “origini e sviluppo di una città cosmopolita: Livorno tra XVI e XVIII secolo” e sulla realtà odierna rappresentata dai nuovi immigrati  ed  Il loro rapporto con la città di Livorno. Le Istituzioni e soprattutto i cittadini. Relatori: Prof.ssa Marcella Aglietti. Docente di Storia delle Istituzioni Politiche Facoltà di Scienze Politiche-Università di Pisa; Signor Djop Mbaye – Presidente Coordinamento Comunità Straniere di Livorno; Signora Nircia Shanlatte –  Rappresentante comunità Dominicana; Sig. Hassen Chebbi –  Segretario Associazione Culturale Tunisia 2000; Signora Cristina Molner- Presidente Associazione Sociale Culturale Romeno Italiana “DACIA”.