Home > Service permanenti > Cani guida

Cani guida

Anche quest’anno il LIONS CLUB LIVORNO HOST contribuirà al Servizio Cani Guida dei Lions che, riconosciuto Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana nel 1986, addestra e consegna gratuitamente cani guida ai non vedenti in tutto il territorio nazionale dal 1959. Il centro di addestramento di Limbiate è una delle più importanti realtà Europee per la soluzione dell’accompagnamento dei non vedenti per mezzo di un cane guida. Ogni cane necessita 15.000€ per essere addestrato.

Recentemente un esemplare è stato donato a due giovani della provincia livornese.

Dal 1956 siamo all'ascolto delle esigenze e bisogni della città impegnandoci con tutte le nostre forze per dare un contributo concreto e servire in pieno spirito lionistico.
Nella mappa tutti i services attualmente operativi nella nostra città.

Services chiusi Services attivi Services in Città?
Service degli ultimi 5 anni