Home > Services per Livorno > Raid nautico

Raid nautico

Data di termine: 21.06.2016

Una delle celebrazioni del Centenario LIONS, sotto il titolo Colori nel vento, il Raid Nautico organizzato dai Distretti Tb (Bologna, Ferrara-Rovigo, Modena, Parma, La Spezia, Reggio Emilia), Ia2 (Genova ed Alessandria) e La (Toscana), colla partecipazione del Comitato I Lions del mare, era partito da La Spezia mercoledì 8 giugno con tappe a Viareggio, prima, e Pisa poi. Organizzato dai distretti Tb, Ta1, Ta2 e Ta3 dal 12 al 19, poi, era previsto l’eco sull’Adriatico col Raid Vele del centenario (partenza da Porto Garibaldi ed arrivo a Trieste).  imbarcazioni. La parte nautica dell’ultima tappa tirrenica era stata organizzata dal socio Mazzoni, mentre l’organizzazione globale era stata curata dalla socia Bombaci assieme a Becherini (per il Distretto). Alle 16,30 il defilamento delle 12 barche davanti alla Terrazza Mascagni assieme a 2 brigantini della Marina dopo il doppiaggio di una boa appositamente posta di fronte all’Accademia.

Poi intrattenimenti vari (fra cui il Giro dei Fossi in Barca) e la conclusione con cena, spettacoli e discorsi. Il momento conviviale ha registrato 90 presenze.