Home > Services per Livorno > Massischermo

Massischermo

Data di termine: 09.04.2015

E’ un mondo strano, vello di oggi, un mondo che andrebbe migliorato: meno male che ci sono i LIONS che cercan di migliorallo! Con questo exploit in vernacoliere si è concluso lo spettacolo organizzato per il club da Claudio Marmugi ai 4 Mori. Una sfida colla storia (della società e del PCI), alla ricerca della comicità disseminata nel testo del senese Riccardo Lorenzetti dal Marmugi trasformato in un monologo dal sapore dolce-amaro, talvolta, Ionesco-Kafkiano sul piccolo mondo antico di Libero Taddei, classe 1922, ultimo donchisciotte rivoluzionario che si oppone con tutte le residue forze allo strapotere dello spettacolo, del calcio e della tecnologia nella sua ricerca di quella rivoluzione ormai sfuggitagli di mano. Applausi, si, ma anche tristezza, alla fine della piece, per la coscienza della vacuità delle ideologie a la recherche di un Peppone e don Camillo amaranto ambientato alla Rotonda di Ardenza accanto al Massichermo della festa della Pro-Loco e della Misericordia per i  mondiali di calcio del 2006 che sanciscono la sconfitta pure della politica oltre che della Germania in semifinale e della Francia in finale. Prima dei fuochi di artificio del cabaret conclusivo, zeppo di perle livornesi quali i volantini per la perdita del pitbull Attila, i ringraziamenti a Marmugi ed agli intervenuti del  presidente Giovannini che ha anche reso noto la destinazione al Banco Alimentare dei ricavati dell’iniziativa.