Home > Services per Livorno > 2° Edizione Medici in piazza

2° Edizione Medici in piazza

Data di termine: 15.05.2016
Importo: 712.2€

Concludendo il proprio 60° anno di vita ed in attesa dei 100 anni di esistenza dei LIONS nel mondo il LIONS CLUB LIVORNO HOST ha organizzato anche quest’anno l’appuntamento dei MEDICI IN PIAZZA grazie al coordinamento dio Glauco Magini, Gino Baldi e Francesco Farneti. Ripetendo il successo dell’anno passato ben 365 visite (Controllo pressione ed alimentazione 69, Colesterolemia 59, Cardiologia 50, Ecografia tiroidea 40, Oculistica 35, Dermatologia 33, Ortopedia 28, Neurologia 16, Pediatria 15, Nefrologia 10, Odontoiatria 7, Psichiatria 3) e 712,2 € raccolti (pari a 804 vaccinazioni antimorbillo che, grazie al raddoppio di Bill Gates, diventeranno 1.608…1.608 bambini salvati da morte per morbillo!!!!). Oltre 500 i visitatori. In mattinata  pure la visita dell’assessore comunale Ina Dhimjini per confermare il patrocinio del Comune assieme ad ASL, Associazione Livornese Amici del Cuore Associazione per la lotta al tumore della tiroide. Tutto  in linea con quanto già avvenuto od in corso di svolgimento in tutta la Toscana grazie ai LIONS che si prefiggono con essa il sostegno della prevenzione sanitaria e la sua disponibilità pure per chi non se lo può più permettere a causa della crisi economica.