Home > Services per Livorno > Convegno su Tolleranza e libertà religiosa

Convegno su Tolleranza e libertà religiosa

Data di termine: 22.10.2014

In collaborazione coll’Associazione Amici del Museo nell’Auditorium del Museo di Storia Naturale in Via Roma, davanti ad oltre 50 presenti, con relatore il prof. Adriano Prosperi (professore emerito di Storia Modena alla Scuola Normale Superiore di Pisa nonché membro dell’Accademia dei Lincei) introdotto dallo scrittore-giornalista Simone Lenzi che ha concluso il proprio intervento citando il motto di Federico il Grande (1712-1786) Ognuno ha il diritto di diventar santo a modo suo.  L’apertura era stata della d.ssa Torregrossa col presidente di Livorno Host, Gianluca Giovannini il quale aveva ricordato il piacere del club nello sponsorizzare l’evento (che riportava nell’invito un’immagine della Chiesa degli Olandesi) per la presenza fra i propri ideali del sostegno al dialogo fra i popoli.