Home > Services per Livorno > Colombe al Carcere

Colombe al Carcere

Data di termine: 14.04.2014
Importo: 400€

Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate. Fa un certo effetto entrare in un carcere (col celebre verso dantesco subito in mente), ma farlo in prossimità della Pasqua riveste un significato suggestivo nella speranza di poter contribuire a far alzar lo sguardo a chi all’Inferno c’è davvero. Proseguendo il suo piano di service Baldi ha voluto affrontare anche questo lato della nostra società, un lato invero assolutamente inesplorato da noi LIONS e così, assieme a Giovannini, Neri e Marco Rossi, lunedì 14 aprile ha varcato i cancelli di Via della Padula accolto con grande simpatia dai rappresentanti, sia impiegati che agenti penitenziari, dell’istituto che hanno chiesto di noi, domandando della nostra eventuale disponibilità in progetti di collaborazione socio-culturale ed i due presidenti si son dichiarati interessati al sostegno sia dei figli (minori aggredibili da traumi dalle imprevedibili conseguenze) sia della polizia penitenziaria (anch’essa, in definitiva, una forza armata) nel rispetto del nostro motto we serve.