La Fondazione (LCIF)

La Fondazione Lions Clubs International è per i Lions un veicolo singolare che permette l’estensione del servizio umanitario e delle sue realizzazioni in ogni parte del mondo.
L’opera della LCIF è in aggiunta ai programmi di servizio svolti dai Clubs e rende possibile il coordinamento dei fondi contributi dai Lions, Clubs e Distretti, per la realizzazione del servizio umanitario, caratterizzato dai Services Lion-a-Lion.
La Fondazione fornisce i mezzi necessari alla propagazione globale globale del motto Lionistico: WE SERVE (SERVIAMO).
Gli innumerevoli sussidi della LCIF appoggiano il lavoro svolto dai Lions nei settori di maggior entità quali: Soccorso Maggiori Disastri, Assistenza Professionale e Servizi Umanitari.

Tra le tante attività rese possibili dai contributi LCIF c’è il risanamento della vista per un grande numero di persone bisognose di paesi emergenti.
La LCIF permette l’addestramento professionale sul posto di studenti bisognosi il cui futuro sarebbe altrimenti quanto mai triste.
Essa fornisce aiuto a programmi di assistenza a lunga scadenza e coopera nella ricostruzione di scuole, di ospedali e di altri servizi pubblici distrutti in occasione di calamità naturali.

La Fondazione ha un proprio sito web all'indirizzo: